Milan dalle parole ai fatti: comunicato ufficiale su come disdire gli abbonamenti

lunedì 23 luglio 2012

di Giovanni Sgobba
MILANO- "L’A.C. Milan conferma la propria disponibilità a sciogliere i contratti di abbonamento alle gare casalinghe della prima squadra per la stagione sportiva 2012/2013 alle condizioni ed entro il termine specificati di seguito". Questa è la frase introduttiva del comunicato con il quale la società milanese conferma quanto trapelato nei giorni scorsi.
E' stata una decisione spinta dal malumore sorto attorno all'ambiente rossonero causato dalle cessioni di Thiago Silva ed Ibrahimovic, ma soprattutto dovuto all'assenza di dialogo tra i dirigenti ed il popolo rossonero che si è sentito ignorato e calpestato.
Col supporto del Codadons e dell'Antitrust, si era addirittura palesata la possibilità di una class-action: molti tifosi, infatti, avevano sottoscritto l'abbonamento allo stadio quando i due giocatori venduti al PSG erano ancora i testimonial della campagna abbonamenti (con Nocerino, Boateng e capitano Ambrosini), rappresentando a giudizio loro una pubblicità ingannevole.
Apparso sul sito del Milan e motivato da scelte di stile e di affetto verso i tifosi, il comunicato prosegue nel seguente modo: "L’A.C. Milan fermamente ribadisce che tale disponibilità è dettata sia da un’esigenza di stile, sia dall’amore della società verso i suoi sostenitori e prescinde da qualsiasi valutazione giuridica sulla richiesta formulata tra l’altro a mezzo stampa da un’associazione di consumatori; l’A.C. Milan, al contrario, ritiene che quella richiesta sia del tutto priva di fondamento, così come, più in generale, devono esser considerate tali le domande che abbiano ad oggetto lo scioglimento anticipato dei contratti di abbonamento quando motivate dalle scelte e dalle vicende di calcio-mercato. La facoltà di comunicare lo scioglimento del contratto è conferita a tutti i titolari di abbonamenti per le gare casalinghe del Campionato di Serie A 2012/2013 e/o dei “miniabbonamenti” per la fase a gironi della Champions League 2012/2013 che hanno sottoscritto il loro abbonamento fino al 18 luglio 2012".



Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!









0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

Video Calcio

Loading...
Loading...





Responsabile dei Servizi Sportivi: Mario Schena
 
Calcio Online © 2017 | Designed by Studio Sciortino Bari per La Gazzetta Meridionale.it e Sport Online
Calcio Online - Sport Magazine non registrato supplemento de La Gazzetta Meridionale.it | Direttore Responsabile Vito Ruccia - Vicedirettore: - Editore Proprietario: Studio Sciortino Bari | Spot by Aruba Media Marketing
Per la vostra Pubblicità su questo Magazine Online inviate una e-mail a: commerciale@lagazzettameridionale.com
Salvo accordi scritti le collaborazioni con la redazione di Sport Online sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite.