Jovetic è pronto per una grande

martedì 10 luglio 2012


di Davide Colonna
FIRENZE - La stagione per la Fiorentina di Vincenzo Montella, non sembra voler cominciare nel migliore dei modi e a creare il primo vero caso, che di certo non metterà di buon umore i tifosi viola, ci ha pensato il campioncino Montenegrino Stevan Jovetic. L'attaccante classe '89, da sempre considerato uno dei giocatori più talentuosi in Italia e all'estero, non sembra convinto dal progetto della società e ha chiesto la cessione. La notizia era nell'aria e non era difficile prevederla. Jo-Jo è un campione e i campioni, come si sa, prima o poi vogliono fare il grande salto, giocare nelle grandi squadre e vincere qualcosa.
Sulla vicenda, vuole dire la sua anche l'ex allenatore della Viola Delio Rossi: "Merita la grande ribalta, lo vedo pronto. Mi auguro davvero che finisca per restare a Firenze ma, se vuoi crescere i giocatori più bravi devi riuscire a trattenerli. E' un giocatore da quindici reti a stagione". Sui dubbi legati all'infortunio di Stevan, Rossi precisa: "è perfettamente integro e ha una gran voglia di giocare".
La Fiorentina che comunque resta una società importante, alla luce dei fatti, non può garantire una squadra competitiva e sembra disposta ad accontentare le richieste del giocatore.
Molte sono le società che vorrebbero portarsi a casa i piedi fatati e la grande intelligenza di Jovetic (Juve e Napoli su tutte) ma per farlo devono sborsare 30 mln, cifra non da poco che nel nostro paese nessuno può permettersi. Un altro campione che si trasferisce all'estero? L'ipotesi non è da scartare ma sia Juve che Napoli, hanno interessanti contropartite da inserire nell'affare che potrebbero far gola ad Andrea Della Valle e al tecnico. Sarebbe un grande colpo per l'acquirente ma un colpo ancora più grande per la Fiorentina se dovesse riuscire a trattenerlo. Il Montenegrino, sembra poter dare ancora molto al calcio tanto da essere un futuro candidato al pallone d'oro nei prossimi tre o quattro anni. Per raggiungere tale traguardo però, deve giocare e recitare un ruolo da protagonista anche nelle competizioni continentali.

Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!









0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

Video Calcio

Loading...
Loading...





Responsabile dei Servizi Sportivi: Mario Schena
 
Calcio Online © 2017 | Designed by Studio Sciortino Bari per La Gazzetta Meridionale.it e Sport Online
Calcio Online - Sport Magazine non registrato supplemento de La Gazzetta Meridionale.it | Direttore Responsabile Vito Ruccia - Vicedirettore: - Editore Proprietario: Studio Sciortino Bari | Spot by Aruba Media Marketing
Per la vostra Pubblicità su questo Magazine Online inviate una e-mail a: commerciale@lagazzettameridionale.com
Salvo accordi scritti le collaborazioni con la redazione di Sport Online sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite.