Inter: il derby sarà l'ultima a San Siro per Cordoba

sabato 5 maggio 2012

di Giovanni Sgobba
MILANO- Dopo 13 lunghissime stagioni, Ivan Ramiro Cordoba, prossimo ai 36 anni, dirà addio all'Inter ed al calcio giocato.
Come ha fatto intendere in una breve ma profonda lettera, quella di domani sarà l'ultima partita a San Siro per il difensore colombiano, il quale appenderà molto probabilmente le scarpette al chiodo.
Definito da molti il vice-capitano dell'Inter, Cordoba si è sempre distinto per il suo essere taciturno fuori dal campo, ma sempre presente sul terreno verde di gioco, dotato di una grandissima accelerazione nello stretto che gli ha permesso di marcare e tener testa a diversi attaccanti. Grande spirito di correttezza ed impegnato nel sociale, con i neroazzurri ha collezionato 322 presenze conquistando cinque scudetti, quattro Coppe Italia (sollevando quella del 2005 in quanto capitano), quattro Supercoppe Italiane, una Champions League ed un Mondiale per club.
Ecco il messaggio lasciato ai tifosi: "Cari tifosi, domani, in occasione del derby, sarà la mia ultima partita come giocatore a San Siro. Ho scelto di dirvi tutto ciò dopo aver parlato con il Presidente Moratti, con i dirigenti e con l'allenatore. Adesso sono concentrato, come tutti voi, come i miei compagni, sulla partita, ma sicuramente ci saranno i tempi e i modi nelle prossime settimane per parlare di quello che sarà il mio futuro e di ricordare, con grande piacere, le tredici stagioni che abbiamo vissuto insieme: con passione, con rispetto e condividendo sempre tutto, dai momenti difficili alle straordinarie, bellissime vittorie. Come in ogni partita, anche domani sera abbiamo bisogno del vostro sostegno"

Qui è possibile vedere una intervista di Cordoba per Sky


















0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

Video Calcio

Loading...
Loading...





Responsabile dei Servizi Sportivi: Mario Schena
 
Calcio Online © 2017 | Designed by Studio Sciortino Bari per La Gazzetta Meridionale.it e Sport Online
Calcio Online - Sport Magazine non registrato supplemento de La Gazzetta Meridionale.it | Direttore Responsabile Vito Ruccia - Vicedirettore: - Editore Proprietario: Studio Sciortino Bari | Spot by Aruba Media Marketing
Per la vostra Pubblicità su questo Magazine Online inviate una e-mail a: commerciale@lagazzettameridionale.com
Salvo accordi scritti le collaborazioni con la redazione di Sport Online sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite.