Fortuna e poco gioco: il Milan a -1 dalla Juve

giovedì 3 maggio 2012


di Domenico Palumbo
MILANO
- Campionato riaperto, o quasi. La vittoria contro l’Atalanta ha portato il Milan a -1 dalla Juventus che pareggia in casa con il Lecce, ma i limiti di motivazioni della squadra bergamasca difficilmente si trasformeranno in spirito guerriero domenica contro i bianconeri. Detto questo, è comunque palpabile la crescente speranza negli occhi dei rossoneri di strappare uno scudetto non meritato sul piano del gioco. Proprio così, il Milan ha offerto un’altra prestazione che rasenta la sufficienza riguardo al gioco di squadra e al punteggio, ma che è sicuramente deludente sul piano dei singoli. Ibrahimovic (Voto:3 )è sempre più irritante partita dopo partita: non dà mai una mano alla squadra né in copertura ma neanche quando deve inserirsi in attacco. Quando, poi, prende palla, rallenta al minimo il gioco, cerca la giocata e la sbaglia puntualmente (e clamorosamente).Ma non è il solo, anche Boateng (Voto: 5) risulta inefficiente, a parte l’assist per il gol di un Muntari (Voto: 6,5) sempre più decisivo (e questo la dice lunga!).La nota positiva è la prestazione di un Cassano (Voto: 7) entusiasmante anche per quanto riguarda la forma fisica.Una partita già scritta dato che l’Atalanta non ha espresso il suo classico mordente e il gol di Robinho (Voto: 6) è solo un frutto casuale di una reazione al gol del Lecce a Torino.Lotta scudetto riaperta, ma con riserva. Difficilmente la Juve farà un altro passo falso nei prossimi 180’, specialmente se si trova di fronte delle squadre che non hanno più nulla da chiedere al campionato. E il Milan ha pure il derby… La fortuna dovrà giocare un ruolo fondamentale.









0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

Video Calcio

Loading...
Loading...





Responsabile dei Servizi Sportivi: Mario Schena
 
Calcio Online © 2017 | Designed by Studio Sciortino Bari per La Gazzetta Meridionale.it e Sport Online
Calcio Online - Sport Magazine non registrato supplemento de La Gazzetta Meridionale.it | Direttore Responsabile Vito Ruccia - Vicedirettore: - Editore Proprietario: Studio Sciortino Bari | Spot by Aruba Media Marketing
Per la vostra Pubblicità su questo Magazine Online inviate una e-mail a: commerciale@lagazzettameridionale.com
Salvo accordi scritti le collaborazioni con la redazione di Sport Online sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite.