Conte furioso in conferenza: "Ho sempre dimostrato integrità morale e onestà"

lunedì 28 maggio 2012



di Davide Colonna
TORINO - Conferenza stampa a Vinovo tenuta dal presidente della Juventus Andrea Agnelli e dal mister Antonio Conte in relazione ai fatti che hanno visto stamane, l'allenatore della Juventus, indagato per associazione a delinquere per frode sportiva. Conte è stato coinvolto nello scandalo dal suo ex calciatore ai tempi di Siena, Carobbio, e più precisamente per aver contribuito a "truccare" il match Novara - Siena risalente allo scorso campionato nella serie cadetta.
Conte, dopo una introduzione di Agnelli che ribadisce la fiducia nel mister e la estraneità ai fatti di quest'ultimo, ai microfoni è breve ma visibilmente amareggiato:

"Inizio col dire che la mia storia calcistica è sotto gli occhi di tutti. Ho sempre dimostrato integrità morale e onestà. Lo si può chiedere anche agli avversari chi è Antonio Conte. Voglio sempre vincere, ma sempre con certi valori. Io ho subito un'aggressione con bastoni davanti a mia moglie e a mia figlia, per la mia integrità. Col Siena abbiamo vinto il campionato con tre giornate di anticipo, con grande sacrificio 
e grande soddisfazione. Ribadisco la mia assoluta estraneità a qualsiasi fatto, mia e dei miei calciatori. Niente e nessuno rovinerà quella annata. Oggi mi è arrivato un avviso: sono stato indagato per associazione a delinquere. Ho avuto una perquisizione. Ho letto il provvedimento e ho visto le poche parole scritte. La prima domanda è: come mai non sono stato chiamato dal Pm prima di diventare un indagato? Mi sarei aspettato questo. Penso di aver detto tutto. Buone vacanze a tutti, perchè le mie saranno buone".  





Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!









0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

Video Calcio

Loading...
Loading...





Responsabile dei Servizi Sportivi: Mario Schena
 
Calcio Online © 2017 | Designed by Studio Sciortino Bari per La Gazzetta Meridionale.it e Sport Online
Calcio Online - Sport Magazine non registrato supplemento de La Gazzetta Meridionale.it | Direttore Responsabile Vito Ruccia - Vicedirettore: - Editore Proprietario: Studio Sciortino Bari | Spot by Aruba Media Marketing
Per la vostra Pubblicità su questo Magazine Online inviate una e-mail a: commerciale@lagazzettameridionale.com
Salvo accordi scritti le collaborazioni con la redazione di Sport Online sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite.