Calcio internazionale. Farfan è sicuro: "Germania migliore dell'Italia"

giovedì 10 maggio 2012

di Giovanni Sgobba.
GELSENKIRCHEN- In una recente intervista rilasciata sul quotidiano tedesco "Sport Bild", Jefferson Farfan lo dice senza troppi giri di parole : la Bundesliga si avvia ad essere sempre più competitiva rispetto alla Serie A.
Il peruviano, nonostante quest'anno abbia segnato solo 4 goal in appena 18 presenze, non ha nessuna intenzione di cambiare aria (l'anno scorso era stato accostato alla Juventus). Ed è lui stesso a spiegare il perché: "La Juve e' un grande club, ma il calcio che si gioca in Italia e' differente, avrei dovuto riadattarmi. Avrebbe significato un cambiamento radicale per il mio modo di giocare." Ma non ci sono solo differenze di stile di gioco: "Non è stata una questione di denaro.-dice Farfan- Ho scelto di restare qui perché lo Schalke e' una squadra piu' attraente e in Italia gli stadi sono sempre vuoti".
Come dargli torto? La scelta di voler pubblicare questa dichiarazione non è casuale: dimostra come, ancora una volta, il modo di intendere il calcio ed il divertimento ad esso legato, in Germania sono in costante evoluzione, accrescendo sempre più la forbice con il nostro calcio. Essendo il calcio una delle principali cartine tornasole di una nazione, non si possono ignorare i dati che da esso ci giungono: giusto per capirci, lo Schalke 04, illustre squadra che vanta 7 campionati vinti, e può schierare giocatori quali Raul e Huntelaar, ha sede a Gelsenkirchen, città che conta poco più di 290.000 abitanti, più piccola di Bari per intenderci. Nonostante ciò ha uno stadio di sua proprietà, la Veltins-Arena con 61.000 posti, inaugurato nel 2001 ed un seguito di tifosi sparsi in tutta la Germania.
A voi le conclusioni...







0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

Video Calcio

Loading...
Loading...





Responsabile dei Servizi Sportivi: Mario Schena
 
Calcio Online © 2017 | Designed by Studio Sciortino Bari per La Gazzetta Meridionale.it e Sport Online
Calcio Online - Sport Magazine non registrato supplemento de La Gazzetta Meridionale.it | Direttore Responsabile Vito Ruccia - Vicedirettore: - Editore Proprietario: Studio Sciortino Bari | Spot by Aruba Media Marketing
Per la vostra Pubblicità su questo Magazine Online inviate una e-mail a: commerciale@lagazzettameridionale.com
Salvo accordi scritti le collaborazioni con la redazione di Sport Online sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite.