Calcio francese: il portiere segna direttamente su punizone

lunedì 21 maggio 2012

di Giovanni Sgobba
MONACO-
Chi si ricorda di Chilavert e Rogerio Ceni?Due storici portieri sudamericani entrati nel mito più per aver segnato che parato; maestri nei calci da fermo che però hanno avuto pochi eredi.
Tra coloro che cercano di emularli, da oggi c'è anche Danijel Subasic, portiere della squadra del Monaco (gloria decaduta del calcio francese), che nella partita contro il Boulogne, valida per la Ligue2 (equivalente della serie B), realizza una rete direttamente da un calcio di punizione dal limite.
Il 27enne portiere croato, alla sua prima ed insolita realizzazione nella sua carriera, trafigge il suo collega avversario, Gurtner, piazzando il pallone proprio sul suo palo: tre passi, caviglia tesa e pallone che si insacca infondo al sette.
Un piccolo momento di notorietà e di visibilità sia per l'estremo difensore, sia per il Monaco che dopo la retrocessione l'anno passato, non si è più ripreso, esonerando anche l'allenatore italiano Marco Simone. Il Monaco chiude dunque la stagione all'ottavo posto dopo aver totalizzato 53 punti nel girone, mentre nella storia del club monegasco, si era registrato finora un solo goal di un portiere. Nel 1962, infatti, Jean-Claude Hernandez andò a segno contro il Valenciennes ma in quel caso l'estremo difensore venne impiegato come giocatore di campo dopo un infortunio che gli impedì di concludere la partita tra i pali.

Qui potete vedere il goal del portiere!




Se questo articolo ti è piaciuto seguici su Facebook!









0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

Video Calcio

Loading...
Loading...





Responsabile dei Servizi Sportivi: Mario Schena
 
Calcio Online © 2017 | Designed by Studio Sciortino Bari per La Gazzetta Meridionale.it e Sport Online
Calcio Online - Sport Magazine non registrato supplemento de La Gazzetta Meridionale.it | Direttore Responsabile Vito Ruccia - Vicedirettore: - Editore Proprietario: Studio Sciortino Bari | Spot by Aruba Media Marketing
Per la vostra Pubblicità su questo Magazine Online inviate una e-mail a: commerciale@lagazzettameridionale.com
Salvo accordi scritti le collaborazioni con la redazione di Sport Online sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite.