Champions League: ritorno dei quarti senza imprese. Il Chelsea cercherà la rivincita sul Barcellona

giovedì 5 aprile 2012

di Giovanni Sgobba.
BARI- Ritorno dei quarti di finale senza sorprese. Dopo il turno di andata, infatti, 3 match su 4 erano praticamente decisi col solo Barcellona - Milan (0-0 a San Siro) apparentemente in bilico.
Gli uomini di Guardiola per superare il turno avevo l'obbligo di vincere e così è stato: il Milan dura poco più di 45 minuti, va sotto con i rigori di Messi (ad inizio e fine primo tempo), trovando, nel mezzo, la rete di Nocerino che ha tenuto momentaneamente vive le speranze. Secondo tempo di colore azulgrana e terza rete rocambolesca di Iniesta che fissa il risultato finale sul 3-1.
Tutto facile nelle altre sfide europee: il Real Madrid gioca d'accademia contro i ciprioti dell'Apoel di Nicosia, spaesati dinanzi alla maestosità del Bernabeu ed alle giocate delle merengues (splendidi le reti di Kakà, C. Ronaldo e di Di Maria). Per i ciprioti l'onore di aver realizzato dure reti (con Manduca e Solari) fissando il risultato sul 5-2.
I tedeschi del Bayern Monaco contro il Marsiglia bissano il risultato dell'andata (2-0 con doppietta di Olic) e puntano dritto alla finale che in questa edizione si giocherà proprio all'Allianz Arena, ma dovranno prima superare l'ostacolo Real in semifinale.
A completare l'altra semifinale ci sarà il Chelsea di Di Matteo, unico italiano ancora in gioco, che ha risollevato un ambiente demoralizzato, centrando la qualificazione dopo aver superato l'insidia Benfica (0-1 per i blues in terra portoghese e 2-1 allo Stamford Bridge non senza qualche brivido finale).
Per i giocatori londinesi, Drogba e Lampard su tutti, dunque, si prospetta la possibilità di vendicarsi contro l'armata spagnola che nel 2009 gli eliminò tra le polemiche a causa di un arbitraggio scorretto.





0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

Video Calcio

Loading...
Loading...





Responsabile dei Servizi Sportivi: Mario Schena
 
Calcio Online © 2017 | Designed by Studio Sciortino Bari per La Gazzetta Meridionale.it e Sport Online
Calcio Online - Sport Magazine non registrato supplemento de La Gazzetta Meridionale.it | Direttore Responsabile Vito Ruccia - Vicedirettore: - Editore Proprietario: Studio Sciortino Bari | Spot by Aruba Media Marketing
Per la vostra Pubblicità su questo Magazine Online inviate una e-mail a: commerciale@lagazzettameridionale.com
Salvo accordi scritti le collaborazioni con la redazione di Sport Online sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite.