Champions League: andata semifinali. Per il Real continua l'incubo Bayern

giovedì 19 aprile 2012

di Giovanni Sgobba.
BARI- Anche gli scettici dovranno ricredersi: in Baviera, il Real Madrid non riesce proprio a vincere. Le statistiche dicono che i bavaresi, nella storia di questa partita, hanno centrato i 3 punti in 9 circostante e hanno regalato 1 punto agli spagnoli solo in una circostanza. "La bestia negra" recitava uno striscione esposto tra gli spalti dell'Allianz Arena: non poca fiducia, considerando l'artiglieria pesante con cui Mourinho ha provato a sbancare in Germania. Ma per i tifosi tedeschi c'era un dato che ha fatto ben sperare, ovvero che il Bayern Monaco in casa quest'anno in Champions ha sempre vinto e convinto. Il risultato finale conferma i pronostici e le statistiche con il 2-1 (reti di Ribery, Ozil per il Real e Gomez nel finale), e lascia tutti contenti. La squadra di Jupp Heynckes ha meritato ampiamente il successo, non si sono scomposti dopo il goal del pareggio dei blancos e grazie ad una incredibile intensità di gioco e grazie a tanta determinazione, hanno trovato il goal vittoria con il solito Gomez (12 reti in Coppa). Hanno sistematicamente raddoppiato, triplicato le marcature e nessuno si è tirato indietro: ne è dimostrazione il primo goal, nato da un calcio d'angolo, dove Ribery, nella mischia, è arrivato per primo sul pallone, calciandolo alle spalle di Casillas.
Lascia tutti contenti, si diceva, è per capirlo basta guardare la serenità con cui Mourinho ha accettato l'impercettibile posizione in fuorigioco attiva di Luiz Gustavo proprio sul primo goal. Nonostante questa "svista", nonostante la partita opaca di Ronaldo (senza dubbio ha inciso molto di più il francese Benzema) e nonostante il furto di alcuni scarpini e magliette nello spogliatoio del Real (tutto il mondo è paese, cosa non si fa per vincere!), la qualificazione resta ancora sospesa e tutti si aspettano un grande Real fra una settimana al Bernabeu.







0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

Video Calcio

Loading...
Loading...





Responsabile dei Servizi Sportivi: Mario Schena
 
Calcio Online © 2017 | Designed by Studio Sciortino Bari per La Gazzetta Meridionale.it e Sport Online
Calcio Online - Sport Magazine non registrato supplemento de La Gazzetta Meridionale.it | Direttore Responsabile Vito Ruccia - Vicedirettore: - Editore Proprietario: Studio Sciortino Bari | Spot by Aruba Media Marketing
Per la vostra Pubblicità su questo Magazine Online inviate una e-mail a: commerciale@lagazzettameridionale.com
Salvo accordi scritti le collaborazioni con la redazione di Sport Online sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite.