Serie A: Cassano corre verso l'idoneità

venerdì 30 marzo 2012

di Giovanni Sgobba
BARI- Con un comunicato ufficiale, apparso sul proprio sito, il Milan conferma quanto da più parti si stava sussurrando: per Antonio Cassano, lunedì 2 aprile sarà un giorno fondamentale per ottenere l'idoneità e dunque la possibilità di scendere nuovamente in campo, cosa che non avviene dal 28 ottobre, quando durante il rientro dalla trasferta di Roma, ebbe un malore che gli costò un'operazione che provvide alla chiusura del forame ovale pervio del muscolo cardiaco.
Così si legge sul sito: "A.C. Milan comunica che è iniziato l’iter per il ritorno all’attività agonistica del proprio tesserato Antonio Cassano attraverso un percorso di valutazione scientifica e legislativa. A tal riguardo è stata chiesta alla Federazione Medico Sportiva Italiana (FMSI) la composizione di una commissione di esperti al fine di una valutazione medico scientifica...La commissione si riunirà a Milano lunedì' 2 Aprile 2012. Se la loro valutazione esprimerà parere positivo si procederà, nei giorni successivi, all’iter medico legislativo previsto dalle norme attuali (decreto ministeriale 1982 e legge 91) per la definitiva certificazione all’idoneità agonistica del giocatore Antonio Cassanopresso l’istituto di medicina dello sport dell’FMSI di Milano diretta dal Prof. Emilio Rovelli."
Spetterà dunque a questa commissione speciale il compito di documentarsi attraverso tutte le carte e di accertarsi della salute del fantasista barese, che da pochi giorni ha ripreso ad allenarsi con i suoi compagni e che spera di poter scendere in campo nel finale di stagione e per i prossimi Europei.





0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

Video Calcio

Loading...
Loading...





Responsabile dei Servizi Sportivi: Mario Schena
 
Calcio Online © 2017 | Designed by Studio Sciortino Bari per La Gazzetta Meridionale.it e Sport Online
Calcio Online - Sport Magazine non registrato supplemento de La Gazzetta Meridionale.it | Direttore Responsabile Vito Ruccia - Vicedirettore: - Editore Proprietario: Studio Sciortino Bari | Spot by Aruba Media Marketing
Per la vostra Pubblicità su questo Magazine Online inviate una e-mail a: commerciale@lagazzettameridionale.com
Salvo accordi scritti le collaborazioni con la redazione di Sport Online sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite.