Premier League: Gerrard si riprendere il Liverpool nel derby contro l'Everton

mercoledì 14 marzo 2012

L'esultanza del capitano Gerrard
di Giovanni Sgobba.
BARI- Notte indimenticabile per i tifosi del Liverpool: come nei sogni più romantici, infatti, i Reds non solo conquistato l'attesissimo derby del Merseyside contro l'Everton, ma lo fanno con una storica tripletta del capitano Steven Gerrard, pesante assenza nella prima parte di stagione, e ritornato trascinatore. La città si ferma per una partita che da sola vale un trofeo, una consolazione per due squadre lontane dai vertici alti della Premier League. Per l'Everton guidato da Moyes (che festeggiava i 10 anni sulla panchina), la possibilità di scavalcare proprio i cugini in classifica, mentre per il Liverpool, l'opportunità di tornare a vincere dopo 3 sconfitte consecutive dopo la vittoria in Carling Cup.
Tanti temi dunque, ma la partita si tinge di rosso: un 3-0 tutto sommato giusto e che rispecchia un match nel quale i Toffemen, nonostante le positive prove di Pienaar e Rodwell, dopo sette risultati utili e consecutivi, sono crollati sotto i colpi del capitano idolo di Anfield. Prima un tiro di precisione che supera il portiere leggermente fuori dai pali, poi una sassata, suo marchio di fabbrica e poi un altro tiro di sinistro a partita ormai conclusa. Hat-trick (termine inglese che indica la tripletta) e pallone a casa per ricordare questa partita storica. Per l'Everton, tradizionalmente riconosciuta come la seconda squadra di Liverpool, si tratta della settima sconfitta negli ultimi undici derby, che li blocca al nono posto in classifica, a 37 punti, 5 dai cugini.
I tifosi della Kop ringraziano il proprio capitano, e fino al prossimo derby, saranno loro i "padroni" di Liverpool






0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

Video Calcio

Loading...
Loading...





Responsabile dei Servizi Sportivi: Mario Schena
 
Calcio Online © 2017 | Designed by Studio Sciortino Bari per La Gazzetta Meridionale.it e Sport Online
Calcio Online - Sport Magazine non registrato supplemento de La Gazzetta Meridionale.it | Direttore Responsabile Vito Ruccia - Vicedirettore: - Editore Proprietario: Studio Sciortino Bari | Spot by Aruba Media Marketing
Per la vostra Pubblicità su questo Magazine Online inviate una e-mail a: commerciale@lagazzettameridionale.com
Salvo accordi scritti le collaborazioni con la redazione di Sport Online sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite.