Ottavi Champions, Napoli e Inter fuori con rabbia

giovedì 15 marzo 2012

di Claudio Santovito.
BARI - Non ce la fa il Napoli, che cade allo Stamford Bridge contro il Chelsea di Di Matteo per 4-1 e vede sfumare il sogno dei quarti di finale. Dopo la sfuriata iniziale dei partenopei, con Lavezzi e Cavani che non riescono a segnare, Drogba di testa porta in vantaggio i blues, che ad inizio ripresa raddoppiano, sempre di testa, con Terry. Inler accorcia le distanze con un bel destro riportando la qualificazione al Napoli, ma prima un rigore di Lampard (mani di Dossena), poi il gol di Ivanovic all’extra-time, spediscono il Chelsea a rappresentare l’Inghilterra ai quarti di finale.

Il Real non fatica contro un discreto CSKA Mosca, il Santiago Bernabeu non è terra di conquista per nessuno. Higuain, Ronaldo e Benzema riempiono il tabellino dei marcatori, prima dello splendido ma inutile gol di Tosic e del 4-1 firmato ancora da Ronaldo a porta vuota.

Martedì sera, invece, si è consumata la sfortunata eliminazione dell’Inter contro il Marsiglia. Dopo due occasioni sprecate – anzi, divorate – da Sneijder e Milito nel primo tempo, nella ripresa lo stesso argentino ha portato in vantaggio i nerazzurri, riequilibrando il risultato dell’andata. Ma come all’andata, in pieno recupero e con il terzo dei tre tiri in porta nei 180 minuti, la squadra di Deschamps ha sfruttato un rimpallo a favore e Brandao infila Julio Cesar, regalando ai francesi i quarti di finale. Inutile il rigore di Pazzini a tempo scaduto.

Nell’altra gara, il Bayern Monaco abbatte il Basilea per 7 a 0, con Mario Gomez che cerca di eguagliare il pokerissimo di Messi della scorsa settimana, fermandosi a quota quattro. Di Robben (doppietta) e Muller le altre reti.

Domani a Nyon il sorteggio designerà il tabellone di quarti e semifinali, in cui spicca il possibile derby Real-Barcellona.






0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

Video Calcio

Loading...
Loading...





Responsabile dei Servizi Sportivi: Mario Schena
 
Calcio Online © 2017 | Designed by Studio Sciortino Bari per La Gazzetta Meridionale.it e Sport Online
Calcio Online - Sport Magazine non registrato supplemento de La Gazzetta Meridionale.it | Direttore Responsabile Vito Ruccia - Vicedirettore: - Editore Proprietario: Studio Sciortino Bari | Spot by Aruba Media Marketing
Per la vostra Pubblicità su questo Magazine Online inviate una e-mail a: commerciale@lagazzettameridionale.com
Salvo accordi scritti le collaborazioni con la redazione di Sport Online sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite.