Bundesliga: per il Borussia Dortmund allungo decisivo?

martedì 6 marzo 2012

di Giovanni Sgobba.
BARI-
Quello appena concluso, può essere il week end decisivo in Bundesliga per decidere chi taglierà per primo il traguardo. In una lotta serrata che vedeva ben quattro squadre in un fazzoletto di punti, ad uscirne vincitore è ancora una volta il Borussia di Dortmund, che approfitta delle contemporanee sconfitte delle altre per allungare in volata sul terzetto e di piazzarsi così a +7 sulla seconda posizione, occupata dai bavaresi del Bayern. La squadra di Monaco sta accusando un arresto inaspettato, proprio nel mese in cui si gioca buona parte della stagione tra campionato e Champions. Con soli 5 goal nelle ultime 5 partite, è uscita sconfitta dalla trasferta contro il Leverkusen con il risultato di 2-0, a conferma di un andamento troppo altalenante per poter puntare in alto. Stop lontano dalle mura amiche anche per la sorpresa Moenchengladbach, che si arrende in quel di Norimberga per 1-0, ma conserva il terzo posto grazie alla contemporanea sconfitta dello Shalke 04, la più distaccata del gruppo, la quale, dopo aver perso l'attaccante Huntelaar per un infortunio in Nazionale, inanella la terza sconfitta in 4 partite.

La giornata e anche la Bundes, quindi, si tinge di colori giallo e nero, quelli del Borussia che non ha tradito le attese, battendo per 2-1 il Mainz che pur aveva trovato il pareggio ad un quarto d'ora dal termine con Zidan (ex del Borussia), con le reti di Blaszczykowski e Kagawa. Con miglior attacco e difesa del campionato, Il team della Ranania allenato da Klopp si piazza a quota 55 punti, precedendo Bayern a 48 e Moenchengladbach a 47.




0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

Video Calcio

Loading...
Loading...





Responsabile dei Servizi Sportivi: Mario Schena
 
Calcio Online © 2017 | Designed by Studio Sciortino Bari per La Gazzetta Meridionale.it e Sport Online
Calcio Online - Sport Magazine non registrato supplemento de La Gazzetta Meridionale.it | Direttore Responsabile Vito Ruccia - Vicedirettore: - Editore Proprietario: Studio Sciortino Bari | Spot by Aruba Media Marketing
Per la vostra Pubblicità su questo Magazine Online inviate una e-mail a: commerciale@lagazzettameridionale.com
Salvo accordi scritti le collaborazioni con la redazione di Sport Online sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite.