La Juve vince contro il Milan: 1-2 per i bianconeri

giovedì 9 febbraio 2012


di Carmen Sergio

BARI – Juve sconfigge per 2 a 1 il Milan nella semifinale di andata. La partita comincia lentamente, le squadre sembrano studiarsi a vicenda. Nessuna azione preoccupante, i bianconeri riescono a tener per maggior tempo la palla mentre i rossoneri mancano di precisione. Con in campo gli ultimi arrivati Caceres, Padoin e Borriello, i bianconeri dimostrano di essere con merito, almeno finora, la prima della classe e mantengono la loro imbattibilità. Pochi i momenti in cui hanno sofferto la pressione dei rossoneri.
Già al 17’ ritroviamo un tentativo sprecato da parte di El Shaarawy. Non si è vista una vera dominatrice del match, le squadre si sono annullate a vicenda potendo contare su difese salde e attente. Il primo tempo finisce senza alcun colpo di scena.
Si apre il secondo tempo con squadre invariate ma l’energia dei giocatori è totalmente diversa. La Juve cerca in tutti modi di impossessarsi della palla, infatti dopo otto minuti i bianconeri sono in vantaggio con un gol di Caceres.
La partita si fa sempre più interessante, al 62’ arriva il pareggio del Milan ad opera di El Shaarawy. Al 68’, però, viene annullato un gol di Ibrahimovic per fallo di mano. Si resta sul pari anche dopo i cambi operati dai mister: Allegri toglie  Emanuelson per un più temibile Robinho mentre Conte rivoluziona l'attacco cambiando sia Boriello che Del Piero, inserendo Quagliarella insieme a Vucinic.
I bianconeri sfruttano le ultime energie: al 83’ è di nuovo l’uruguaiano Caceres a recuperare la palla e a trasformare l’azione in un meraviglioso gol. Gli ultimi cinque minuti non bastano al Milan per risollevare la propria squadra.





0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

Video Calcio

Loading...
Loading...





Responsabile dei Servizi Sportivi: Mario Schena
 
Calcio Online © 2017 | Designed by Studio Sciortino Bari per La Gazzetta Meridionale.it e Sport Online
Calcio Online - Sport Magazine non registrato supplemento de La Gazzetta Meridionale.it | Direttore Responsabile Vito Ruccia - Vicedirettore: - Editore Proprietario: Studio Sciortino Bari | Spot by Aruba Media Marketing
Per la vostra Pubblicità su questo Magazine Online inviate una e-mail a: commerciale@lagazzettameridionale.com
Salvo accordi scritti le collaborazioni con la redazione di Sport Online sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite.