Riparte la Bundesliga: crolla il Bayern, e le altre non stanno a guardare

martedì 24 gennaio 2012

di Giovanni Sgobba.
BARI- In Bundesliga si disputava la prima giornata dopo la pausa del campionato tedesco, fermo per quasi un mese, e la ripartenza è stata subito col botto. Nell'anticipo di venerdì, infatti, il campione d'inverno Bayern Monaco è uscito pesantemente sconfitto sul campo del Mönchengladbach, vittorioso per 3-1, bissando in maniera ancora più clamorosa la vittoria dell'andata. In rete il giovane talentuoso Rues che sfrutta un grossolano errore del portiere bavarese, Neuer, e poi doppietta di Herrmann. Di Schweinsteiger l'inutile goal della bandiera per il Bayern.Il Moenchengladbach, che l'anno passato si era salvato dalla retrocessione grazie ad uno spareggio, si porta così a quota 36 punti, uno in meno del terzetto che comanda la Bundes. Infatti dopo lo scivolone dei bavaresi, sia lo Shalke 04 che il Borussia Dortmund, immediatamente sfruttano l'occasione per agganciare la vetta, uscendo vincitori in due match tutt'altro che semplici. Gli uomini di Huub Stevens battono 3-1 lo Stoccarda grazie alle reti Matip, Papadopoulos e del promettente Draxler, mentre, per lo Stoccarda, l'unica soddisfazione arriva con la rete, a partita già chiusa, di Okazaki. Lo Shalke 04, così facendo, conferma il positivo momento di forma (unico scivolone nelle ultime partite è stata la sconfitta nel derby della Rurh, contro il Borussia), e si dimostra, per rendimento e punti, la migliore squadra in casa.
Non sta a guardare il Borussia Dortmund, che, nonostante la difficile trasferta contro l'Amburgo, vince con il roboante risultato di 1-5. I campioni in carica completano la rimonta in campionato, dopo un avvio tribolato, confermando sempre il loro gioco d'attacco e spietato. Le firme di Grosskreutz, Lewandowski e Blaszczykowski (doppiette per entrambi).




0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

Video Calcio

Loading...
Loading...





Responsabile dei Servizi Sportivi: Mario Schena
 
Calcio Online © 2017 | Designed by Studio Sciortino Bari per La Gazzetta Meridionale.it e Sport Online
Calcio Online - Sport Magazine non registrato supplemento de La Gazzetta Meridionale.it | Direttore Responsabile Vito Ruccia - Vicedirettore: - Editore Proprietario: Studio Sciortino Bari | Spot by Aruba Media Marketing
Per la vostra Pubblicità su questo Magazine Online inviate una e-mail a: commerciale@lagazzettameridionale.com
Salvo accordi scritti le collaborazioni con la redazione di Sport Online sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite.