Per il Bari il fallimento sembra sempre più vicino

domenica 16 ottobre 2011



di Nicola Sciortino
BARI - Nuovi guai si prospettano all'orizzonte per la società di Via di Torrebella in questi giorni; torna agli albori della cronaca  la annosa questione dei famosi debiti che il Bari avrebbe nei confronti del Comune ammontanti a circa due milioni di Euro, torna insomma il balletto in stile Tom e Jerry che in passato ha sempre caraterizzato questa vicenda. Dopo aver avviato una procedura di pignoramento nei confronti della società in passato andato a vuoto ricordiamo (furono pigniorati solo beni per una somma di 63 mila euro!) sembra ora che il Comune di Bari abbia trovato grazie ad una soffiata su un conto BancApulia, conto di una sociatà collegata all' A.S. Bari, una cifra ammontante a circa 490 mila euro subito bloccati dal Comune stesso e chissà forse anche presto pignorati, se il giudice lo deciderà, da riportare nelle casse della città.
Essendosi ora quindi palesata questa improvvisa disponibilità di liquidità della società calcistica, si potrebbero ipotizzare addirittura ulteriori risvolti drammatici collegati per il calcio barese: il Comune potrebbe avere finalmente la possibilità di chiedere il fallimento dell' A.S. Bari per ottenere il pagamento degli arretrati sull'utilizzo degli stadi cittadini. La famiglia Matarrese di contro chiederebbe invece al Comune oltre alla transazione del debito, 1200 euro da restituire in 5 anni, 600 mila euro di rimborso per i lavori effettuati dal club allo stadio San Nicola. Insomma sembra che continui a piovere sul bagnato in questa vicenda e che non si riesca ad arrivare ad una soluzione; dopo il mancato pagamento degli stipendi del campionato scorso, che comporterà per la squadra la penalizzazione di due punti in classifica, si aggiungono questi altri problemi che contribuiscono a rendere un quadro generale ancora più nero per un Bari orami condannato a morte.

0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

Video Calcio

Loading...
Loading...





Responsabile dei Servizi Sportivi: Mario Schena
 
Calcio Online © 2017 | Designed by Studio Sciortino Bari per La Gazzetta Meridionale.it e Sport Online
Calcio Online - Sport Magazine non registrato supplemento de La Gazzetta Meridionale.it | Direttore Responsabile Vito Ruccia - Vicedirettore: - Editore Proprietario: Studio Sciortino Bari | Spot by Aruba Media Marketing
Per la vostra Pubblicità su questo Magazine Online inviate una e-mail a: commerciale@lagazzettameridionale.com
Salvo accordi scritti le collaborazioni con la redazione di Sport Online sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite.