Forestieri decisivo, Bari - Empoli 1-0

lunedì 17 ottobre 2011


L'italo-argentino rilancia il Bari in zona Play Off

di Nicola Sciortino
BARI - Con un gol decisivo dell' argentino Forestieri al 38° nel march di sabato pomeriggio, il Bari può volare in alto oramai in classifica centrando la quarta vittoria nelle ultime cinque gare ambendo a lottare per i play off. Dopo lo stop di Reggio Calabria gli uomini di mister Vincenzo Torrente, più cinici degli avversari in partita, tornano al successo grazie un destro dal limite dell' area tirato con precisione frutto peraltro di una delle poche occasioni da rete in una gara che potremmo definire tuttosommato molto equilibrata. Con questa vittoria i pugliesi vanno a posizionarsi al quarto posto mentre l' Empoli resta intrappolato nel gruppo di coda in fondo nella classifica a quota 7 punti. Il c.t barese intervistato a fine gara ha detto: “Sono soddisfatto dei punti, non del gioco.
Spero di migliorare la qualità delle prestazioni della squadra, anche se in B non ho visto i nostri avversari praticare calcio champagne”. E' stato lui l'autore della scelta che ha portato a schierare l'italo argentino fin dal primo minuto al posto di Bogliacino: “L'uruguaiano stamattina non era sereno e così ho preferito inserire in avvio l'italo-argentino che dopo il gol ha giocato bene”; ha poi aggiunto riferendosi alla possibilità di rientrare nei play off: “Non parlo più di play off. L’ho fatto perchè sono in una piazza importante. Spero di migliorare la qualità del gioco, ma non farò proclami. Commenterò solo le partite”. Deluso e amareggiato invece il tecnico dell’Empoli Bepi Pillon: “Sono su questa panchina da quindici giorni e spero di riuscire a risolvere i problemi con l’impegno e il lavoro”. Insomma il Bari ha gli stessi punti della Samp ed inizia quindi a carburare. Ora si guarda avanti in Via di Torrebella a partire dalla prossima sfida contro la Juve Stabia dove il compito dei baresi dovrebbe essere quello di sfruttare di più il fattore campo, unica pecca rilevata fin'ora ai galletti, che porterebbe e avrebbe portato forse di sicuro più punti in classifica.


0 commenti:

Posta un commento

Dite la vostra!

Video Calcio

Loading...
Loading...





Responsabile dei Servizi Sportivi: Mario Schena
 
Calcio Online © 2017 | Designed by Studio Sciortino Bari per La Gazzetta Meridionale.it e Sport Online
Calcio Online - Sport Magazine non registrato supplemento de La Gazzetta Meridionale.it | Direttore Responsabile Vito Ruccia - Vicedirettore: - Editore Proprietario: Studio Sciortino Bari | Spot by Aruba Media Marketing
Per la vostra Pubblicità su questo Magazine Online inviate una e-mail a: commerciale@lagazzettameridionale.com
Salvo accordi scritti le collaborazioni con la redazione di Sport Online sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite.